Salvaderi Simone

Az. Agr. Salvaderi Simone

via Garibaldi 64 - Maleo - Lodi
Tel: 0377.2920967

Le Mucche Salvaderi vivono al pascolo, mangiano erba nella bella stagione e fieno dei nostri campi in inverno. Ciò, oltre a renderle serene e giocose, fa sì che il latte sia particolarmente ricco di:

·      sali minerali – primo fra tutti il calcio, fosforo, sodio e potassio

.     vitamine del gruppo B, vitamina A, D, E

·      CLA: acido linoleico coniugato. Il CLA è un antiossidante, anticancerogeno e anticatabolico che migliora la salute generale del corpo

·      Alto contenuto e ben bilanciato di Omega 3 Omega 6

Le mucche Salvaderi, seguono il parto stagionale, con il toro in mandria, e partoriscono tutte insieme tra febbraio e aprile. Ciò fa si che il latte non ci sia nel periodo invernale perché tutte a riposo.

Prodotto naturale, certificato BIO, come tutto il terreno sul quale è sita l’azienda Agricola Salvaderi.

CASEINA A2A2 e BETA-CAROTENE

 Le Mucche Salvaderi arrivano dall’Inghilterra (Isola di Wight nello specifico) e sono di razza Guernsey. Varietà bovina molto antica, tralasciata dai più negli ultimi decenni a causa dalla bassa rendita produttiva (max 24 litri al giorno contro i 40 della Holstein),

Luoghi di presenza: Inghilterra, Australia, New Zeland e dal 2015 MALEO (Italy) 

La razza Guernsey porta con se delle preziose caratteristiche genetiche perdute:

·      Latte ad alto contenuto di BETA-CAROTENE: Questa particolare varietà di mucca non assimila il beta-carotene, quest’ultimo finisce quindi tutto nel latte conferendogli un particolare colore dorato.

·      Beta caseina A2 A2: La Beta-caseina A2 A2 che va a formare le proteine del latte prodotto da queste mucche, è la variante originale che, circa 5000 anni fa, a seguito di una mutazione genetica si è trasformata per la stragrande maggioranza della popolazione bovina nella variante A1. Quest’ultima nel corso della selezione animale è diventata nel tempo la prevalente.

Negli ultimi anni a seguito di studi scientifici, è emerso che, questo tipo di caseina originale, è particolarmente compatibile per l’essere umano.  Il latte Guernsey, risulta essere più sano per i consumatori e adatto ai bambini e a chi è intollerante ai latticini.

LATTE INTEGRO

Il latte Salvaderi non subisce trasformazioni. Dopo la fase di mungitura, viene delicatamente pastorizzato ad una temperatura di 72,3° per 15 secondi, il tempo necessario per evitare la proliferazione di batteri ma allo stesso tempo sufficiente per non alterare le proprietà organolettiche del prodotto e mantenerne intatto il gusto. Il latte Salvaderi, essendo un prodotto fresco, deve essere conservato in frigorifero e consumato entro sette giorni.

Produrre latte di altissima Qualità.

su appuntamento

https://www.google.it/maps/search/salvaderi+simone+lodi/@45.1605638,9.7774458,17z/data=!3m1!4b1

VISITA IL SITOCONTATTACIINDICAZIONI STRADALI

Condividi su