La Guida Nomade
Com’è nato il progetto
La Guida Nomade è nata dal bisogno di uscire dal labirinto di specchi del consumo e di un presunto benessere per trovare strade autentiche che conducano ai valori del rispetto, dell’attenzione all’individuo e al pianeta, della nutrizione consapevole, della cura e dell’amore per il lavoro, inteso nel senso più nobile del termine.
Portale di riferimento
per viaggiatori e utenti consapevoli
La Guida Nomade ti permette di selezionare la località specifica e/o la categoria produttiva che ti interessa: potrai effettuare una ricerca tra tutte le attività che fanno parte della nostra comunità de La Guida Nomade e visualizzare le rispettive schede complete di immagini, descrizioni e contatti.
La Guida Nomade
è un progetto de La Grande Via
La Guida Nomade è un progetto de La Grande Via, associazione che promuove la longevità in salute attraverso il cibo, l’esercizio fisico e la meditazione, e nasce dall’esigenza di poter scoprire dov’è possibile trovare cibo vero e naturale, attività e servizi di accoglienza che rispettino l’ambiente e la vita.
Intende quindi far conoscere e sostenere le attività agricole, artigianali, commerciali, di ristorazione e turistiche che abbiano a cuore l’ambiente, la bellezza, la salute, la cultura e l’etica.
I criteri base de La Guida Nomade sono l’innocuità (primum non nocere) e l’intenzione di nutrire il benessere fisico e mentale dell’umanità nonché la salute e la bellezza del pianeta.