Circondata da coltivazioni officinali e dai boschi dell’appennino tosco-romagnolo, Remedia è una piccola azienda che coltiva, raccoglie e trasforma piante per il benessere, la salute e la bellezza. Dagli anni ‘80 ad oggi si fa portavoce ed esempio di una realtà a misura d’uomo che opera in armonia con le leggi della Natura.
Un luogo incontaminato e pieno di energia dove oltre 300 specie di piante aromatiche, officinali, alberi e arbusti vengono curati e coltivati con i principi dell’agricoltura biologica e bioenergetica. Tutte le lavorazioni, dalla raccolta alla trasformazione, vengono fatte manualmente e in loco, seguendo metodi semplici e naturali per mantenere inalterate le proprietà delle piante.
Dal produttore al consumatore… anche la vendita è diretta e attenta a rispettare l’ambiente e l’integrità dei preparati, il cui acquisto può essere guidato e accompagnato dai consigli di esperti naturopati che offrono un servizio di consulenza.
Oltre alle attività di produzione e vendita Remedia vuole testimoniare e diffondere l’incontro e il contatto amorevole ed equilibrato con la Terra e le sue creature attraverso progetti di accoglienza che prevedono visite libere o guidate, esperienze in natura, passeggiate, eventi e corsi su diverse tematiche di erboristeria e benessere naturale.
Remedia è il luogo ideale dove poter vivere un’esperienza che va oltre l’acquisto, dove grandi e piccini possono avvicinarsi alla natura, affidandosi a lei con la consapevolezza che un nuovo stile di vita è possibile.
Remedia si impegna, ricerca e opera per il bene comune, con il desiderio di dare un contributo per un modello di sviluppo a misura d’uomo, più equo ed etico.
La mission è liberare le persone dalle regole e dai vizi della società contemporanea educando alla conoscenza e alla fiducia nella natura. Per Remedia la guarigione non è porre rimedio a un problema ma intraprendere un percorso di comprensione, apertura e cambiamento, con l’aiuto delle piante.
Orario primavera-estate
Da lunedì a venerdì:
8.00 – 12.30
13.30 – 18.30
Sabato e domenica:
14.30 – 18.30
Orario autunno-inverno
Da lunedì a venerdì:
8.00 – 12.30
13.30 – 18.30
Sabato e domenica:
14.00 – 18.00
Condividi su